Sunday, September 03, 2006

La caccia a iTunes e iPod è incominciata

Samsung Electronics ha annunciato sabato 2 settembre che lancerà un servizio di download per la musica digitale e una linea di lettori. Almeno questo è l'accordo fatto con una società fornitrice di prodotti media - la MusicNet.
Della gestione si occupera' MusicNet che sta gia' preparando le tecnologie e un catalogo con oltre 2 milioni di canzoni su abbonamento di Samsung. Il lancio e' previsto entro il 2007 cominciando con i rivenditori on line in Gran Bretagna, Francia e Germania e poi tutta l'Europa e l'Asia.
Non solo Samsung ma anche MySpace, la famosissima community degli adolescenti, venderà musica on line con il sostegno della casa madre News Corp ma soprattutto forte dei suoi oltre 100 milioni di utenti. Sante parole quelle del co-fondatore di MySpace Chris DeWolfe: "Tutti quelli con cui abbiamo parlato vogliono davvero un'alternativa a iTunes e iPod. MySpace potrebbe essere questa alternativa". Le band che non hanno un contratto con case discografiche adesso avranno la possibilità di vendere le loro canzoni su Myspace. Sapendo che anche Microsoft sta preparando il suo Zune ne vedremo delle belle.

No comments: